Miei personali Del mio giardino Iscriviti Black list

Il Birthday Floss Club è un'iniziativa proveniente dagli Stati Uniti ed il suo significato letterale è 'Club del Filo del Compleanno'.

Nasce dalla voglia di celebrare i compleanni delle amiche di crocette e si è poi esteso anche ad altre attività creative quindi, mentre all'inizio era previsto l'invio di sole matassine di filo, con il tempo si è passati all'invio di ogni genere di regalo (schemi, tessuti da ricamo o per il patchwork, tovagliolini per il decoupage, etc.)

Come funziona?
Una volta iscritte, una responsabile organizzativa stilerà un elenco, che poi invierà a tutte, in cui verranno indicati per ogni partecipante la data di compleanno, l'indirizzo e le sue preferenze.
Ad ogni compleanno, ognuna invierà un biglietto di auguri con sorpresa allegata. Questo significa che il giorno del suo compleanno, ogni partecipante riceverà da tutte le altre gli auguri ed un piccolo regalo.

Le regole
Il biglietto di auguri potrà essere acquistato o fatto in casa.

Il filato preferibile da inviare è il Mouliné DMC (a meno che non sia indicato diversamente tra le preferenze): la matassina DEVE essere nuova di zecca! Mi raccomando...

Bisogna cercare di attenersi il più possibile alle preferenze di ciascuna, ma l'importante è soprattutto regalare con il cuore. Non è necessario spedire chissà cosa (ricordate che nel BFC originale si spedisce una sola matassina), l'importante è un pensiero sincero...

La durata del BFC è di circa un anno in modo che tutte le partecipanti possano ricevere i loro regalini. Qualora si sia impossibilitati ad inviare per tempo, basta avvertire la responsabile del gruppo e ovviare alla mancanza in seguito. Allo stesso modo, se si cambia indirizzo, bisogna avvertire subito la responsabile del gruppo che a sua volta avvertirà tutte le altre partecipanti.

La responsabile organizzativa NON ha il compito di ricordare le scadenze: ogni partecipante deve segnarsi tutti i compleanni ed organizzarsi da sola.

Lo scopo del Club è quello di divertirsi e conoscere nuove amiche: non bisogna piantare in asso il gruppo una volta passata la propria data di compleanno!!!
Naturalmente non c'è una punizione per chi non rispetta le regole se non quella di vergognarsi a vita per aver preso in giro delle amiche!

Quando si riceve una busta, è buona norma avvertire il mittente o la responsabile organizzativa e ricordate che ogni tanto la posta viene smarrita senza colpa di nessuno...

Auguro a tutte voi buon divertimento e soprattutto
Buon Compleanno!